Il sindaco di Ussassai, Francesco “Chicco” Usai, sta cercando in tutti i modi di trovare una soluzione per la mancanza del medico di base che affligge il più piccolo paese d’Ogliastra.

Una comunità costituita da molti anziani e dove sul territorio è presente una casa protetta per pazienti psichiatrici, soggetti estremamente fragili per i quali è fondamentale la presenza di uno specialista di medicina generale nel centro abitato.

Per tutelare il diritto alla Salute di tutti i propri concittadini, Usai ha scritto recentemente al prefetto della provincia di Nuoro Luca Rotondi – chiedendo un intervento urgente – e due giorni fa all’organizzazione internazionale Medici Senza Frontiere, lanciando un appello d’aiuto.

Nella giornata odierna è arrivata la risposta ufficiale di MSF, che scrive – in alcuni passaggi – : “Ci dispiace molto che il vostro comune si trovi nella situazione da lei descritta, capisco le difficoltà in cui vi trovate ma purtroppo noi non forniamo il tipo di assistenza da lei sollecitata”.

Continua la Ong: “Attualmente abbiamo un progetto a Roma e uno a Palermo, che vedono impegnate tutte le nostre risorse.”

Siamo sicuri, il sindaco Usai non si darà per vinto e continuerà a lottare per ottenere al più presto il diritto ad avere un medico per la sede di Ussassai.

L’articolo Ussassai, Medici Senza Frontiere risponde al sindaco Usai : “Non possiamo aiutarvi” proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?