C’è un dodicesimo comune sardo che è entrato oggi in “zona rossa”: si tratta di Bultei, nel Goceano, in provincia di Sassari.
Lo ha comunicato il sindaco Daniele Arca, che ha firmato un’apposita ordinanza. Bultei si aggiunge a Soleminis, Burcei, Villa San Pietro, Gavoi, Sarroch, Uri, Sindia, Bono, Golfo Aranci, Samugheo e Pozzomaggiore.
L’ufficialità è stata data con un comunicato della prima cittadina su Facebook. Ecco il testo:
«Cari concittadini. La situazione attuale legata alla diffusione del virus all’interno della nostra Comunità non mi lascia alternativa. I casi di positività si susseguono, le persone in isolamento aumentano, pertanto, sentite le istituzioni, la giunta, i consiglieri comunali e i vertici del servizio di igiene pubblica, ho emesso un ordinanza per l’istituzione della “zona rossa” sul nostro territorio comunale a partire dalle 19:00 di oggi e fino a martedì 6 Aprile compreso.
Riteniamo sia la scelta più opportuna affinché si possa intervenire con ogni mezzo a nostra disposizione per tutelare la popolazione da questa invisibile invasione, che colpisce e preoccupa la nostra Comunità, ora più che mai.
Non é una decisione facile, né tantomeno indolore, ma risulta estremamente necessario ed urgente mettere in campo azioni più incisive a protezione della cittadinanza, specie quella più fragile. Per qualsiasi chiarimento resto a disposizione in qualsiasi momento.
Rinnovo il mio augurio alle persone coinvolte affinché possano presto guarire e ritrovare la tranquillità.
Continuerò a tenervi aggiornati».
L’articolo Un altro altro comune sardo in “zona rossa”: sale a 12 il numero di paesi in “lockdown” proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Mario Marcis
Powered by WPeMatico