«Il Tar Sardegna si è pronunciato sul ricorso presentato da alcuni privati in merito all’ordinanza del Comune – annuncia il Sindaco Cannas – per il ripristino dell’uso pubblico sullo sterrato della seconda spiaggia di Orrì».

«I giudici di primo grado del tribunale amministrativo – spiega Cannas – hanno accolto il ricorso annullando tale ordinanza. Da una prima lettura della sentenza sembrerebbe che il ricorso sia stato accolto per due principali motivazioni: i privati non dovessero dimostrare un valido titolo di proprietà dell’area e che il Comune dovesse provare con più documentazione l’usucapione ventennale».

«Ricordiamo che su questa vertenza il Comune si è mosso sempre per tutelare gli interessi della comunità, per il ripristino dell’uso pubblico di tale area da decenni utilizzata liberamente dai cittadini. Seguiranno comunicazioni dopo le più approfondite valutazioni sulla sentenza con gli uffici di competenza e i legali. Dopodiché – conclude il Primo cittadino di Tortolì – si valuteranno le eventuali decisioni future».

L’articolo Tortolì: il Tar accoglie il ricorso presentato dai privati contro l’ordinanza sullo sterrato di Orrì proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?