Domenica 15 settembre, nuovo appuntamento della manifestazione “Terra Nostra, la Terra dei Centenari – Colori di Sardegna”.

L’associazione culturale Vista Net anche quest’anno farà conoscere al pubblico lo straordinario fenomeno della longevità, attraverso questa particolare rassegna che metterà in risalto fino al 17 settembre il patrimonio culturale, artistico e archeologico della Terra d’Ogliastra, un angolo di Sardegna conosciuto proprio per essere uno dei cinque luoghi al mondo con il più alto tasso di centenari.

Appuntamento della rassegna dedicato ad archeologia e sport all’aria aperta, con l’evento “Pedalando nella storia”.

Accompagnati da guide specializzate i partecipanti partiranno alla volta di alcuni tesori archeologici, quali siti archeologici di epoca nuragica ed alcune Chiese campestri del territorio.

Il percorso per arrivare ai siti designati si svolgerà in parte in bici, in parte a piedi con degli itinerari di trekking, all’insegna di quello stile di vita sano, attivo e in armonia con la natura, che ha caratterizzato il percorso di vita di ogni centenario.

L’articolo Terra nostra, terra di centenari: a Cardedu nuovo appuntamento con “Pedalando nella storia” proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News

La Redazione

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?