È forte la preoccupazione tra i cittadini del piccolo paese di Villasalto, a fronte dell’alto numero di persone risultate positive al Covid-19. Su una popolazione di poco più di 1.000 abitanti, sono circa 80 le persone contagiate.
Il maggior numero di casi è stato registrato nella residenza sanitaria per anziani “Il Piccolo Principe”.
«Gli anziani che risiedono in questa struttura sono quasi tutti positivi e c’è una forte carenza di personale (numerosi oss, generici, cuochi e un infermiera), poiché anche numerosi di questi sono risultavi positivi – racconta Martina Olla, abitante di Villasalto -. Fino a poco tempo fa, gli ultimi a resistere si ammazzavano di turni per poter continuare a offrire questo servizio così importante, ma dal primo dell’anno, con il nuovo sondaggio di tamponi (dedicati solo alla casa di riposo), i dati sono solo peggiorati, tanto da far arrivare l’esercito e pensare all’ipotesi di chiudere l’ospizio».
Ora l’emergenza è quella di reperire al più presto personale, soprattutto OSS, così da far fronte a una situazione difficilmente sostenibile.
Chi fosse in possesso dei requisiti e si volesse candidare per un posto di lavoro può contattare il numero 3337657659.
L’articolo Sardegna, focolaio Covid in Rsa: 80 contagiati su 1000 abitanti. Preoccupati i cittadini: “Serve personale” proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News La Redazione
Powered by WPeMatico