San Francesco, presto un milione e 800mila euro per un nuovo robot chirurgico.
A darne notizia, L’Unione Sarda che precisa che a dare l’annuncio è stato – dopo l’approvazione della variazione di bilancio in Consiglio Regionale – Pierluigi Saiu, consigliere regionale della Lega e presidente della commissione Autonomia e riforme.
«Con la rottamazione del vecchio robot sarà possibile, inoltre, acquistare una doppia console e far partire, finalmente, la scuola di chirurgia robotica proprio nel nostro ospedale. Si tratta di un risultato straordinario che consentirà alla sanità nuorese di fare un grande passo avanti grazie a un investimento tecnologico importante. La chirurgia robotica è un’eccellenza della nostra sanità. Investire su quello significa investire sul futuro della sanità nuorese, sapendo che servono più medici e che oggi chirurgia è un’eccellenza grazie al sacrificio e alla professionalità di chi ci lavora» scrive il quotidiano.
L’articolo San Francesco di Nuoro, presto 1 milione e 800 mila euro per un nuovo robot chirurgico proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News La Redazione
Powered by WPeMatico