Si è aggiudicato la vittoria agli ultimi Europei di Powerlifting, nella specialità stacco da terra – categoria -90 kg – ma Stefano Nieddu non è pienamente soddisfatto del risultato.
«Sono contento per quello che ho fatto – spiega Stefano – ho prevalso nella mia categoria, ma il secondo posto assoluto non mi basta e punto a fare meglio nei prossimi impegni».
Ci sono state delle circostanze che non hanno consentito all’atleta di arrivare al top della condizione all’evento, racconta Stefano: «Sono arrivato stanco dove si svolgeva la gara: per arrivare nella città polacca di Pabianice ho dovuto affrontare quasi sette ore di viaggio. Inoltre la cucina polacca è diversa dalla nostre, e non mi sono alimentato come avrei voluto».
Questo ha comportato l’errore nella terza alzata dell’esercizio, ma la mente è già proiettata alle prossime gare.
«L’obiettivo è di fare bene a breve in Sardegna – auspica Stefano – dove fare meglio dei 285 kg sollevati in Polonia. Sto anche valutando di partecipare ai prossimi Mondiali a Dubai, anche se sarebbe una trasferta impegnativa».
L’atleta infatti si divide tra gli allenamenti in palestra per il powerlifting e lo studio nella Facoltà di Architettura a Cagliari.
Molto soddisfatti dei risultati di Stefano i proprietari della società SONIC NDT – major sponsor dell’atleta – come spiega uno dei soci, Bachisio Deidda: «Siamo felici per quanto fatto dal ragazzo, ed essendo un’azienda ogliastrina orgogliosi di sostenere un giovane conterraneo nel raggiungimento di questi traguardi sportivi».
Da menzionare anche gli altri sponsor dell’atleta: Studio Nieddu S.r.l.s. Engineering & Service, Palestra Benefitness, Caffè dell’Orto, Pizzeria Buongustaio, Avenue Jeans, Sarda Lavoro, Pusceddu Viaggi e FRAMA autoricambi Tortolì.
Seguiremo le prossime imprese sportive di Stefano, sicuri che non mancherà la dura preparazione e la determinazione ai prossimi appuntamenti di powerlifting.
L’articolo Powerlifting, il tortoliese Stefano Nieddu parla della vittoria agli europei e delle prossime sfide proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda
Powered by WPeMatico