Spettacolari video realizzati dai drone, foto bellissime in 3 D e poi informazioni utili, mappe lista completa di tutte le strutture ricettive certificate dell’sola, l’elenco completo delle guide turistiche qualificate sono solo alcune delle funzioni che avrà la app “Sardinia”.

Presentata questo pomeriggio all’aeroporto di Elmas, la nuova app frutto della collaborazione dell’Assessorato al Turismo e dal CRS4, l’innovativa applicazione dedicata ai turisti. «Ormai sono pochissime le persone che leggono pubblicazioni cartacee – ha affermato l’Assessore al Turismo della Regione Sardegna, Gianni Chessa – tutto gira sul web. Tutti usano lo smartphone per informarsi e i social per condividere. Siamo partiti proprio da questo».

Intuitiva e semplice da usare la app Sardinia, fornirà ogni tipo di informazione utile a chi vuole visitare la Sardegna, consentirà ai chi non la conosce o la conosce poco: «Si tratta di video e immagini che catturano per l’incedibile bellezza – ha spiegato l’Assessore – i contenuti potranno essere condivisi sui social raggiungendo una diffusione mai ottenuta fino ad ora».

Il brand rimane quello di sempre, la scritta Sardegna con tanti colori ma si aggiungono i 4 mori disegnati con gli stessi colori. «La Sardegna non si è mai fermata, nemmeno con la pandemia, siamo riusciti a portare grandi eventi nell’Isola- ha puntualizzato Chessa – il mondiale di Padel, primi in Italia, il Rally, gli Open di tennis e questa app, che spero partirà entro gennaio, al più tardi febbraio servirà già adesso anche con la pandemia ancora in atto a cominciare a farci conoscere, per far partire subito la stagione turistica appena sarà possibile».

La app è stata progettata per essere il più possibile interattiva e contiene una parte nella quale anche gli utenti potranno aggiungere i loro contributi e grande spazio sarà lasciato ai sindaci: «Rinnovo l’invito anche ai Comuni a inviare i loro contributi, con video foto e informazioni da caricare nella app – ha dichiarato l’esponente della Giunta Solinas – al momento ci sono arrivate le proposte di 124 sindaci, ma in Sardegna ci sono 364 comuni, aspettiamo fiducioso che anche gli altri partecipino».

«Questo lavoro non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza, è il frutto del lavoro di tanti e deve servire da esempio – ha concluso Chessa – la Sardegna ha pagato uno scotto altissimo con la pandemia, ma può ripartire col contributo di tutti, la stampa, gli studenti, la gente, bisogna stare uniti e collaborare, mai più “Centu concas, Centu berritas”».

Alla presentazione questo pomeriggio hanno partecipato anche l’amministratore unico del CRS4 Giacomo Cao, del fondatore di Video On Line Nicola Grauso, dell’innovatore Andrea Pugliese e della comunicatrice del settore Turismo Elsa Pascalis, ha moderato la giornalista del Tg2 Anna Mazzone.

L’articolo Nasce “Sardinia” l’app innovativa per il futuro turistico dell’Isola proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Maria Luisa Porcella Ciusa

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?