Antonio Gargiulo è riuscito ad accedere alla cucina di MasterChef Italia.
Il 19enne, originario della Campania, ma cresciuto fin dalla tenera età in Sardegna , ha conquistato i giudici con un piatto dal titolo “Assaggio della mia Isola” della tradizione rivisitato: culurgiones in acqua di pecorino, parmigiano e zafferano.
Antonio, studia Scienze Archeologiche all’Università La Sapienza di Roma, e si presentato al programma all’insaputa dei genitori che non condividono la sua passione per i fornelli.
Tramite le telecamere il ragazzo, spinto dai giudici ha lanciato un messaggio in lacrime alla famiglia per convincerli della bontà della sua aspirazione di diventare uno chef: “Voglio dimostrarvi la passione che ho e quello che sono in grado di fare. Voglio poter dire e potervi far dire che siete orgogliosi di me”.
E alla fine il suo piatto è stato premiato da Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli: il 19enne accede direttamente alle puntate competitive del programma, saltando le sfide.
L’articolo MasterChef, Antonio Gargiulo conquista i giudici: tre sì grazie ai culurgiones proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda
Powered by WPeMatico