Lùchidu est s’ammentu risulanu
Como dechesett’annos sepultatu,
Gai torret su vile rimitanu
Chi l’at eternamente cundennatu.

Lucido è il ricordo del sorriso
adesso 17 anni sepolto
faccia la stessa fine il vile farabutto
che l’ha eternamente condannato

Con queste parole i suoi compagni l’hanno ricordata oggi con un necrologio, su La Nuova Sardegna, “Sos cumpanzos tuos chi non t’an a irmenticare mai”, si firmano.

Luisa Manfredi aveva 14 anni quando venne uccisa con una fucilata mentre si trovava sul balcone di casa sua. Essere figlia di Matteo Boe la sua colpa.

Era il 25 novembre 2003, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Un delitto efferato nel segno di una logica di vendette dalla quale la nostra terra stenta ancora ad affrancarsi.

Luisa adesso è sepolta a Castelvetro di Modena, dove sua madre Laura ha trasferito la salma. I suoi assassini sono liberi, non sono mai stati individuati per questo i compagni si augurano che almeno la giustizia divina sia intervenuta a togliere loro la vita, come loro tolsero alla giovanissima ragazza il sorriso.

L’articolo Luisa Manfredi: uccisa 17 anni fa, appena 14enne, con una fucilata, i suoi compagni la ricordano proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News dalila

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?