Un patto fra 37 associazioni, sostenuto anche dall’Anci, per sconfiggere lo spopolamento delle zone interne della Sardegna e ridare fiato all’economia dei territorio.

E’ stato sottoscritto nel parco di Badde Salighes a Bolotana con l’obiettivo di mettere insieme una serie di progetti sui temi della fiscalità di vantaggio, zona franca, abbattimento della burocrazia, banda larga, piano casa e recupero di edifici disabitati.

Come riporta Ansa Sardegna, se ne farà carico la neonata “Rete delle associazioni” che entro fine anno presenterà i piani di sviluppi in un grande evento dal titolo “Riabitare la Sardegna” e punterà ad intercettare i flussi di denaro che arrivarenno con il Recovery Fund. Insomma un nuovo Manifesto delle zone interne.

L’articolo Lotta allo spopolamento: 37 associazioni si alleano per dare un futuro ai piccoli comuni dell’interno proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?