L’emergenza sanitaria attualmente in corso ha fatto sì che gran parte delle persone mostrassero il proprio volto migliore. Persone che donano tessuti, altre che cuciono, numerose che consegnano beni primari o che acquistano prodotti in negozio lasciandoli a disposizione per chi non se li può permettere ma non solo, anche le amministrazioni in prima linea nell’aiutare i compaesani: questa è l’Ogliastra che ci piace, quella pronta a tendere la mano, ad aiutare, a fornire un motivo per sorridere in tempi tanto bui.
È quello che sta accadendo a Cardedu. Tutto è partito da qualche singolo e da qualche attività commerciale – anche chiusa –: come spiega il Sindaco Piras, le donazioni per produrre, ad esempio, le preziose mascherine sono arrivate da ogni dove.
Adesso, però, un grande ringraziamento va fatto alla leva del 1979: utile il finanziamento elargito dal gruppo di Fedales. Grazie ai 41enni saranno tantissimi i dispositivi di protezione individuale – soprattutto per bambini – che verranno prodotti e distribuiti per vivere una Fase 2 più serena.
L’articolo L’Ogliastra della solidarietà. Cardedu, la donazione della Leva del ’79 permetterà la produzione di tante mascherine proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Federica Cabras
Powered by WPeMatico