Oggi, 1° marzo, è la giornata Mondiale del complimento.
Il Primo marzo è il giorno più positivo dell’anno secondo gli americani. Il tutto deriva dal World Compliment Day, la giornata mondiale dei complimenti.
A differenza di San Valentino o della Festa della mamma, la tematica quotidiana non convenzionale, non è dedicata al consumismo o al commercio. Tutti possono partecipare e diventarne protagonisti.
L’iniziativa partita qualche anno fa da Paesi Bassi, si è affermata in tutto il mondo. In Italia ancora questa giornata risulta sconosciuta a molti. Per partecipare al World Compliment Day basta trovare e pronunciare parole giuste invece che preparare regali. Un complimento sincero e personale ha un enorme impatto sul destinatario. Per quanto riguarda il mondo degli affari o nell’ambito lavorativo, un semplice complimento aumenta la produttività e l’impegno.
Chiunque può partecipare a questa giornata simbolica. Basta comunicare un complimento sincero e sentito. Dalla comunicazione di un buon lavoro svolto alla giusta scelta del vestito. Un breve messaggio anche tramite WhatsApp o social per dire che qualcosa di carino sono perfetti.
L’articolo Lo sapevate? Oggi, 1° marzo, è la giornata Mondiale del complimento proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News La Redazione
Powered by WPeMatico