Libriamoci 2019, iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in programma sul territorio nazionale dall’11 al 16 novembre, è approdata presso la scuola secondaria di I grado di Santa Maria ieri, 14 novembre, alle 10 e 30 (presso l’aula magna della scuola).
“Noi salveremo il mondo”: la tematica di quest’anno, relativa all’educazione ambientale, è entrata di prepotenza nella vita di ognuno di noi ed è anche un invito a non mollare. “Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza”, quindi.
Con il progetto Libriamoci 2019 gli alunni si sono impegnati ad acquisire conoscenze e competenze traducibili in nuove capacità comportamentali più consapevoli e responsabili. Anche gli alunni hanno dato un piccolo contributo leggendo e presentando le attività svolte per contribuire all’Educazione all’Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile.
Ha partecipato alla mattinata dedicata alla lettura ad alta voce anche lo scrittore Claudio Bagnasco con un approfondimento e la lettura del libro “Runningsofia – Filosofia della corsa”. Presente anche il dottor Domenico Scanu, presidente regionale dell’Isde.
L’articolo Libriamoci approda a Santa Maria: alla mattinata dedicata alla lettura ad Alta Voce anche Bagnasco e Scanu proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News La Redazione
Powered by WPeMatico