Cala Domestica si trova a sud di Buggerru e sembra – come riporta Sardegna Turismo – un vero e proprio museo di archeologia industriale a cielo aperto visto che fino al 1940 da qui si imbarcavano minerali estratti dalle miniere: in questo meraviglioso lembo di terra sarda si trovano rovine di magazzini, depositi e gallerie scavate dai minatori.
A pochissima distanza da La Caletta, Cala Domestica è un’insenatura con un’ampia spiaggia bellissima – delimitata da imponenti e bianche falesie – dalla sabbia di diversi colori. Il mare che si può vedere è cristallino. Il fondale è sabbioso, basso, al largo presenti pochi scogli.
Sardegna Turismo
Curiosità
La grande varietà di pesci rende Cala Domestica adatta alle immersioni. Presente, a dominare quest’angolo di paradiso dall’alto, una torre spagnola del XVIII secolo alta 10 metri che venne usata nel XX secolo durante la seconda guerra mondiale come torre d’avvistamento.
Sardegna.Info
Servizi
Cala Domestica ha un grande parcheggio, area di sosta per i camper, punto ristoro, passerella d’accesso e un camping.
L’articolo Le spiagge più belle della Sardegna. La bellezza di Cala Domestica, tra fondale basso e sabbia dorata proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Federica Cabras
Powered by WPeMatico