Loceri, Maria Ferreli, originaria di Arzana, spegne le 100 candeline. A darne notizia, corredando il post social con alcuni scatti è il Sindaco di Arzana.

“Oggi mi ritrovo a Loceri per portare i miei auguri e quelli della mia comunità a Maria Ferreli, classe 1920 originaria di Arzana. Eh già! Una nuova centenaria Arzanese… abbiamo raggiunto un altro bellissimo traguardo. In 20 anni, da quando faccio l’amministratore comunale, ho avuto il piacere di conoscere 26 centenari, 8 maschi e 18 femmine. Un numero incredibile!!! Vi invito a trovare altri comuni della nostra dimensione che hanno un numero così elevato di centenari. Tra questi ci sono molti ultracentenari con età compresa tra i 109 e i 105 anni. Un patrimonio umano e genetico corredato da abitudini alimentari e da tradizioni da studiare, approfondire e tramandare. Certamente non siamo gli unici custodi del segreto della longevità ma posso affermare che siamo degli ottimi ambasciatori per l’intero pianeta. Mi considero una persona molto fortunata e non vi nascondo la mia soddisfazione ed emozione per aver conosciuto ed incontrato queste persone straordinarie, una più bella dell’altra, tutte circondate dal calore dei propri cari e da un’aura di grande serenità.  Una bella storia che mi piacerebbe raccontare ai miei pronipoti” scrive Melis.

“Tantissimi auguri a zia Maria per i suoi 100 anni e tanti auguri a tutta la sua meravigliosa famiglia: alle figlie, Eugenia ed Emilia, cresciute con grandi sacrifici da una mamma con una tempra fortissima, ai nipoti e i pronipoti. Un ringraziamento anche alla comunità di Loceri che ha accolto la nostra concittadina facendola sentire a casa propria. Vi auguro di poter gioire e festeggiare molte altre volte in momenti come questo.”

 

L’articolo L’arzanese Maria Ferreli spegne le 100 candeline a Loceri: l’Ogliastra dei centenari proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Federica Cabras

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?