È stato ritrovato, insieme a due fratellini, da un signore dentro un sacco di mangime a Bari Sardo: il piccolo Romeo era in fin di vita.
La segnalazione è arrivata presto alle orecchie di Gianluca Mancuso che, da sempre attivo nel salvataggio di animali abbandonati e nella loro ricerca di una nuova casa dove possano essere amati, li ha affidati a una collega, Katya, una volontaria che si occupa di fare da balia ai cuccioli sfortunati.
Si è ripreso ma, ahimè, nel giro di pochi giorni è sopraggiunta la rogna demodettica (forma non contagiosa) per la quale è stato messo immediatamente sotto cura.
Non solo: una zampina posteriore ha evidenziato un problema. Romy Sfigatino – come è stato soprannominato da chi si è preso cura di lui – verrà presto portato alla Clinica Duemari, la più famosa clinica veterinaria d’Italia (famosa per il salvataggio di Palla, di Freccia e di tanti altri “rottamini”), per capire come risolvere i problemi. Quando sarà tutto ok, il piccolo Romeo cercherà una casa che lo accolga e l’amore di una famiglia.
L’articolo La storia di Romeo, il cucciolo con la rogna e una zampina mal funzionante abbandonato in un sacco di mangime a Bari Sardo proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Federica Cabras
Powered by WPeMatico