I pastori sardi si riuniscono nuovamente: il primo sit-in si terrà di fronte al Tribunale di Nuoro martedì 7 gennaio.
Quel giorno si svolgerà di fronte al gip un’udienza particolare: ci si pronuncerà sull’opposizione alla richiesta di proroga dei termini delle indagini proposta dal pm nei confronti di alcune persone coinvolte nella protesta dello scorso 13 febbraio a Lula.
“Il provvedimento emesso dal pubblico ministero appare abnorme posto che nei confronti degli odierni indagati si era già espresso il gip di Nuoro archiviando la loro posizione, ritenendo che alcuna rilevanza penale avessero le condotte poste in essere dagli odierni prevenuti” si legge scritto in una nota stampa di Libertade, che invita tutti ad esserci. Gli Avvocati aggiungono: “Nei confronti di altri pastori e cittadini partecipanti alla stessa manifestazione, pendono altri procedimenti penali con i medesimi capi di accusa”.
Mille gli indagati in tutte le Procure dell’Isola. Le feste natalizie hanno portato gli avvisi di garanzia – reati contestati, organizzazione di manifestazione non autorizzata e blocco stradale – a pastori, famiglie, cittadini.
L’articolo I pastori sardi di nuovo in protesta: sit-in a Nuoro il 7 gennaio proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News La Redazione
Powered by WPeMatico