«Avremmo voluto che oggi approdasse in Aula la Richiesta di interpretazione autentica del provvedimento di “Ridefinizione della rete ospedaliera della Regione autonoma della Sardegna” approvato dal Consiglio regionale nella seduta del 25 ottobre 2017. Tale provvedimento consentirà, dentro il modello organizzativo “Hub & Spoke”, di sancire una volta per tutte l’attivazione del laboratorio di Emodinamica presso il Presidio ospedaliero di Lanusei».
È con amarezza che il Consigliere Salvatore Corrias dà questo annuncio.
«Ma in Aula non se ne è nemmeno discusso, e si è deciso di rinviare il tutto ad altra seduta, dopo il vaglio della Commissione competente, dilatando, in questo modo, i tempi della burocrazia e, con essi, i tempi d’attesa degli ogliastrini i quali, però, non possono più attendere.
Noi continueremo a seguire passo passo l’annosa vicenda di Emodinamica, pronti a dare il nostro contributo, fino in fondo. Lo faremo rivolgendo la massima attenzione all’annunciato processo di riforma del sistema sanitario. Lo faremo con la stessa attenzione che oggi merita la questione che interessa il servizio di Emodinamica. Lo faremo usando ogni energia, a tutela degli ogliastrini e del loro sacrosanto diritto di accesso alle cure».
L’articolo Emodinamica, ancora rinvii. Corrias: «Ogni energia a tutela degli ogliastrini e del diritto di accesso alle cure» proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News La Redazione
Powered by WPeMatico