Da lunedì 17 febbraio il Primo Dirigente della Polizia di Stato Vincenzo Frontera ha assunto la direzione della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Nuoro. Frontera, 55 anni, laureato in Giurisprudenza, è entrato nell’Amministrazione nel 1982, e poi ha frequentato il corso di formazione quadriennale presso l’Istituto Superiore di Polizia.

Nel corso della carriera, ha diretto il Commissariato P.S. di Pachino (SR), l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e la “Sezione Falchi” della Questura di Siracusa, la Squadra Nautica della Polizia di Stato di Siracusa e quella di Augusta. È quindi stato dirigente del Commissariato di P.S. e dell’ufficio della Polizia di Frontiera di Augusta. Negli ultimi 13 anni ha diretto la DIGOS della Questura di Siracusa.

Il 1° luglio 2019 è stato nominato Primo Dirigente della Polizia di Stato e, al termine del corso dirigenziale, è stato assegnato alla Questura di Nuoro. Il dottor Frontera ha frequentato e conseguito il Master in Psicologia Giudiziaria presso l’I.S.S.C. (Istituto Superiore di Scienze Criminali di Siracusa) diretto dal professore Sherif Bassioni.

L’articolo È Frontera il nuovo Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Nuoro proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?