Tortolì, è stato disposto dal servizio di igiene pubblica dell’Ats di Lanusei – come informa il Comune di Tortolì con una nota – l’isolamento domiciliare obbligatorio per motivo di sanità pubblica per un soggetto domiciliato nel territorio comunale.

Questa comunicazione informa “che il soggetto è risultato a un primo tampone positivo al virus”.

“Si tratta di una persona rientrata dall’estero che si è prontamente messa in quarantena al suo arrivo seguendo le disposizioni in vigore. Si trova in normali condizioni di salute (asintomatica) e in isolamento domiciliare” spiega l’amministrazione tortoliese. “Si stanno adottando tutti i protocolli del caso e per il contesto chiaro e circoscritto che da subito si è creato, rassicuriamo i cittadini sulla situazione sotto controllo da parte dell’Ats. Invitiamo quindi a proseguire normalmente le attività rispettando sempre le regole basilari: distanziamento sociale, uso di mascherina e igienizzazione delle mani, evitare assembramenti. Il sindaco è in costante contatto con l’Ats e con l’Usca (Unità Speciali di Continuità Assistenziale). Ogni aggiornamento a riguardo verrà dato attraverso i canali istituzionali del Comune. Alla persona interessata porgiamo i migliori auguri di pronta guarigione.”

 

L’articolo Di rientro dall’estero, positiva al Covid-19: primo caso a Tortolì proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Federica Cabras

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?