Sale a 7 il numero dei contagiati da Covid-19 ad Arzana, che non presentano sintomi della malattia. Ad ufficializzare la notizia del nuovo contagio il sindaco Marco Melis.
Dice il primo cittadino: «Oggi sono stati trasmessi i primi risultati sui tamponi effettuati nei giorni precedenti. I casi di positività sono saliti a 7. I tamponi effettuati sono stati circa 200. Al momento sono arrivati gli esiti del 10% dei campioni.»
La percentuale bassa dei tamponi processati e refertati è causata dal notevole carico di lavoro presso il laboratorio analisi di Nuoro.
Aggiunge Melis: «Al momento vorrei tranquillizzare tutta la popolazione sullo stato di salute delle persone positive che per ora non manifestano nessuna criticità particolare.»
Conclude il sindaco: «Presto avremo una dimensione più attendibile dello stato dei contagi. Per ora vi invito ad essere prudenti e ad aver fiducia nel servizio igiene e prevenzione che assieme all’ U.S.C.A. sta facendo il massimo per arginare la difusione del virus.»
L’articolo Covid 19, nuovo caso ad Arzana. 7 positivi totali proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda
Powered by WPeMatico