Nuovi positivi al Covid-19 a Lanusei, a causa soprattutto del focolaio presente nella locale comunità alloggio delle Figlie Eucaristiche di Cristo Re.
A dare la notizia l’Amministrazione comunale, attraverso una nota ufficiale.
Si legge nel breve comunicato: “Si informa la popolazione che nel corso della giornata odierna il Dipartimento di Igiene Pubblica della ASSL di Lanusei ha comunicato l’esistenza di 9 nuovi casi di positività al Covid-19 a Lanusei
Sono 55 i casi attuali nel paese ogliastrino.
La maggiore criticità in termini di contenimento dei contagi che la nostra cittadina sta fronteggiando in queste ultime settimane è quella relativa alla comunità alloggio delle Figlie Eucaristiche di Cristo Re, nella quale si è sviluppato un focolaio, con diverse ospiti risultate positive al Covid-19.
Le condizioni all’interno della struttura sono state sempre attentamente monitorate, attraverso contatti quotidiani sia con USCA che con Igiene Pubblica.
Venerdì scorso, 15 gennaio, la situazione si è purtroppo ulteriormente aggravata, comportando la totale indisponibilità di infermieri che potessero somministrare i farmaci alle ospiti della comunità alloggio. Subito dopo la comunicazione formale da parte dell’USCA circa questo peggioramento il Comune ha immediatamente fatto segnalazione alla Protezione Civile Regionale, che a sua volta ha ipotizzato il coinvolgimento dell’esercito, per altro già attivo da mesi nell’opera di contenimento del virus (tanto da diventare punto di riferimento insostituibile)
Anche questa mattina si è tenuta una riunione con tutti i soggetti coinvolti, finalizzata al rafforzamento delle misure già in atto per la salvaguardia della salute delle ospiti della comunità alloggio ed un contenimento ottimale del focolaio”.
L’articolo Covid-19, nuovi contagi a Lanusei. L’Amministrazione: “Criticità nella comunità alloggio delle Figlie Eucaristiche di Cristo Re” proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda
Powered by WPeMatico