Cardedu: la presentazione del romanzo “Un tè con Agatha” e della silloge poetica “Indimenticabili” – entrambi nati dalla penna della scrittrice arbataxina Seconda Carta – si terrà domenica 20 ottobre presso l’Aula Consiliare alle 17 e 30.
A dialogare con l’autrice, sarà la relatrice Eugenia Loi.
«Torno con vero piacere a Cardedu dove incontrerò diverse amiche e dove ho sempre presentato i miei libri» spiega Carta. «Un piccolo paese che amo davvero, di gente laboriosa e attenta alle proposte culturali. Ricordo sempre con piacevolezza l’incontro con un poeta locale che recitò un testo poetico in lingua sarda che piacque davvero. Fu gentile da parte sua».
«La gente di Cardedu coltiva e cura la terra con rispetto e dedizione,» precisa «non l’ha svenduta per quattro denari. Ritengo che ciò sia importante per loro e per la nostra Ogliastra. Qualche giorno fa sono stata a Cardedu e ho acquistato “Sa coccoi de crocoriga” in un pastificio. Assicuro che era buonissima, dal sapore delicato e deciso insieme. Quel sapore mi ha riportato indietro nel tempo, quando la nonna e le zie materne preparavano quel cibo. Un déjà-vu nei ricordi. Domenica 20 confido nella partecipazione del pubblico. Per una serata piacevole dove si rifletterà sull’universo femminile attraverso un romanzo e una raccolta poetica dalle diverse sfaccettature».
L’articolo Cardedu, presto la presentazione di “Un tè con Agatha” e “Indimenticabili”: Seconda Carta ospite d’onore proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Federica Cabras
Powered by WPeMatico