Nella giornata odierna nel Comune di Baunei si è svolta l’indagine epidemiologica sulla popolazione scolastica per stabilire l’eventuale diffusione del Covid -19.
Su 3oo tamponi processati è stato riscontrato solo un caso di positività al virus. A dare la notizia è stata l’Amministrazione attraverso una nota ufficiale.
Si legge nel breve comunicato: “Oggi l’igiene pubblica, insieme al nostro Comune e alla dirigenza dei plessi di Baunei e Santa Maria Navarrese, con la preziosa e allegra collaborazione della croce bianca, ha organizzato uno screening di massa volontario per la popolazione scolastica, dalla scuola dell’infanzia, alla primaria e alla secondaria. Sia a Santa Maria Navarrese che a Baunei.
Sono state testati circa 300 soggetti, tra studenti, docenti e personale ATA. Nello screening di Baunei un test ha dato riscontro positivo dubbio, e per questo motivo da protocollo è stato somministrato subito dopo un tampone molecolare. Naturalmente non hanno partecipato allo screening tutti gli studenti in isolamento obbligatorio per contatto con positivo. A Santa Maria Navarrese le lezioni proseguiranno normalmente lunedì in tutte le scuole, infanzia, elementari e medie. Il servizio mensa è sospeso fino a prossima comunicazione dell’ufficio scolastico.
Per l’apertura del plesso di Baunei attendiamo i prossimi molecolari, che in questi giorni studieranno le criticità epidemiologiche dei casi presi in carico dall’Ufficio di Igiene Pubblica provinciale. Auguriamo ai bambini e genitori un veloce ritorno alla normalità”.
Intanto nel comune ogliastrino i nuovi positivi al Covid-19 sono saliti a 30, a causa del focolaio ormai attivo dalla settimana scorsa. Sono 60 le persone in isolamento domiciliare per contatto con positivo.
L’articolo Baunei, screening Covid popolazione scolastica: su 300 tamponi solo 1 “sospetto” positivo proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda
Powered by WPeMatico