“Domenica 15 settembre in località Torre di Bari’ il comune di Bari Sardo in collaborazione con il Gruppo Archeologico Bariese organizzerà una SERATA NURAGICA, illustrata dal tecnico sperimentale Andrea Loddo che esporrà le sue ricostruzioni a grandezza reale di abiti e armature nuragiche”.

A darne l’annuncio, l’amministrazione di Bari Sardo.

“Ciascun abito verrà spiegato in riferimento al bronzetto di partenza. Sarà un occasione speciale per scoprire i molti lati nascosti della nostra storia più antica.

Chiediamo a chiunque fosse disposto ad indossare gli abiti, di comunicare la sua disponibilità. Sarebbe bello che sia la gente del posto a farlo. L’unica richiesta per i figuranti è quella di non essere in sovrappeso perché gli abiti non sono larghi. In tutti i casi siete sentitamente invitati a partecipare come pubblico”.

L’articolo Bari Sardo, presto una serata nuragica: presente il tecnico sperimentale Andrea Loddo proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News

Federica Cabras

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?