Arzana, finiti i lavori dell’ecocentro realizzato dove prima c’era una discarica comunale. A darne notizia, il primo cittadino, Marco Melis.
“Le cose non cambieranno mai. Questa affermazione l’ho sentita tantissime volte negli ultimi 15 anni. Ho sempre risposto che le cose cambiano quando esiste la volontà di farlo” scrive sui social.
“In molti casi la volontà non può essere solo dell’amministrazione comunale ma dev’essere una volontà condivisa da tutta la comunità. Un esempio è quello della raccolta dei rifiuti e del loro abbandono lungo le strade. Sono testimone del fatto che le cose sono cambiate anche se l’obiettivo di una coscienza ambientalista non lo abbiamo ancora raggiunto. Abbiamo appena finito i lavori dell’ecocentro realizzato in un’area degradata dove prima esisteva una discarica comunale. Come si potrà notare dalle immagini le cose sono cambiate in meglio. Viviamo in un luogo dove la natura ha dato il meglio di sé, continuiamo nel percorso intrapreso e facciamo un ulteriore sforzo per sdebitarci con lei per i soprusi a cui l’abbiamo sottoposta in passato. Sono sempre stato convinto che le cose possano cambiare, soprattutto sono convinto che la nostra volontà possa determinare i cambiamenti migliori.
Ringrazio l’assessore Marco Pinna per il suo impegno e soprattutto ogni cittadino che partecipa attivamente a questo cambiamento.”
L’articolo Arzana, discarica comunale diventa ecocentro: terminati i lavori proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Federica Cabras
Powered by WPeMatico