Archiviata con successo la manifestazione Sardinia24oreExperience promossa dai Comuni di Villagrande, Arzana, Fonni e Desulo. 24 ore sul Gennargentu, a camminare completamente immersi nella natura, con il caldo del giorno e il fresco della notte. Un giorno intero da trascorrere nei bellissimi territori del nostro lembo di terra.
Moltissimi gli atleti che hanno partecipato all’esperienza a stretto contatto con la nostra bellissima Isola.
La partenza è stata dal Comune di Villagrande, più precisamente dal complesso nuragico de S’arcu e is forros. Da lì, poi, dopo un assaggio delle bontà locali, è continuato il cammino. Si è arrivati ad Arzana, all’area archeologica di Ruinas, poi si è giunti a punta La Marmora. Tappe successive, Rifugio La Marmora nel comune di Desulo, Bruncu Spina, Su Ninnieri / Donnortei – Comune di Fonni con arrivo a Fonni nella Basilica della Madonna dei Martiri.
Una cosa straordinaria è che questi quattro paesi – mai stati molto vicini, diciamo – si sono uniti in un percorso per valorizzare un angolo di paradiso, il nostro.
Tra i principali obiettivi del progetto “Sardinia24oreExperience”, la valorizzazione della Sardegna e i suoi straordinari patrimoni storico, naturalistico e culturale, senza soluzione di continuità tra costa e interno, in un circuito che unisce Sport e Inclusione, Benessere, Cultura e Promozione; in stretta partecipazione degli Amministratori e delle Comunità locali che rivestono, entrambi, un ruolo importante per la riuscita della manifestazione.
GUARDA LA GALLERY:
Sardinia24oreExperience 9
L’articolo Archiviata con successo la Sardinia24oreExperience-Gennargentu: quattro Comuni uniti per il territorio proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Federica Cabras
Powered by WPeMatico