A Sassari numeri da zona rossa: così ha dichiarato il sindaco Nanni Campus in una conferenza stampa tenutasi stamattina. Il primo cittadino sassarese ha annunciato decisioni strategiche per gestire l’emergenza Covid.

“In rapporto ai tamponi – spiega Campus in una conferenza stampa convocata ad hoc – la percentuale di postivi è superiore al 20%, come nelle zone rosse dove è compresa fra il 20 e il 30%”.     Secondo i dati forniti da Campus, sono 193 le persone ricoverate negli ospedali di Sassari, di cui 15 in terapia intensiva e 21 in Pronto soccorso, in attesa di un letto nei vari reparti Covid.

“Serve la collaborazione di tutti – avverte il sindaco – ho chiesto all’Università e al commissario dell’Ats, Massimo Temussi, di utilizzare gli studenti di Medicina e di Scienze infermieristiche a supporto delle Usca e dell’Igiene pubblica. Potrebbero svolgere il loro tirocinio obbligatorio sul fronte Covid – suggerisce – in supporto alle unità professionali che sono in grosse difficoltà”.

Importante sarà anche l’aiuto dei medici dell’esercito per lo screening in modalità drive-in, con l’allestimento di un tendone attraverso il quale i cittadini passeranno a bordo delle auto per sottoporsi, solo previo appuntamento, a tampone rapido. Questo alleggerirà il carico che grava sulle strutture sanitarie.

 

 

L’articolo «A Sassari rapporto tamponi/positivi da zona rossa», l’allarme del sindaco Campus proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?