«Il Governo e il Ministero della Difesa sono vicini ai cittadini colpiti duramente dai violenti nubifragi – afferma Calvisi- che si sono abbattuti nelle ultime ore in tutta la Sardegna. Il maltempo ha interessato soprattutto il nuorese, causando vittime e danni in particolare a Bitti, paese duramente colpito anche dal “Ciclone Cleopatra” nel 2013».
«Voglio, inoltre, rivolgere un pensiero commosso – ha aggiunto il Sottosegretario alla Difesa – e la mia vicinanza ai familiari delle tre vittime di questa terribile alluvione. La Difesa ha inviato alcuni mezzi del Genio Militare per rimuovere il fango e ripristinare la viabilità nel paese».
«In questo momento, alcuni mezzi movimento terra del 5° Reggimento Genio Guastatori della Brigata Sassari stanno raggiungendo Bitti dove opereranno in stretto coordinamento con la Protezione civile, i Vigili del fuoco e le Forze dell’Ordine a supporto della popolazione. La Difesa è pronta – ha concluso Calvisi- ad inviare eventuali ulteriori concorsi su richiesta delle autorità territoriali».
Frame da Skytg24
L’articolo A Bitti i mezzi Militari per rimuovere il fango, molte famiglie hanno dovuto lasciare le loro case proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News La Redazione
Powered by WPeMatico