L’opera della muralista di Irgoli è stata appena esposta al MAMA, il Museo d’arte moderna e contemporanea di Atzara e racconta, più di ogni altra, una storia di vita, uno spaccato, purtroppo triste, dell’esistenza dell’artista sarda.
Nelle opere di ogni artista, c’è sempre un brano, un pezzo di vita, una narrazione. In questa ceramica di Pina Monne dal titolo “Omaggio a Desulo”, l’autrice narra di un momento tragico che ha segnato la sua vita proprio nel momento in cui si trovava nel paese barbaricino per realizzare un murale.
Pina Monne ha reso omaggio alla comunità desulese che si è stretta intorno alla donna, prima che all’artista, mostrando il tratto che maggiormente distingue le comunità in centro Sardegna, la solidarietà.
“Adoriamo letteralmente questa ceramica e vogliamo condividerla con voi perché l’arte è bellezza e cura”, scrivono dal MAMA.
L’articolo “Omaggio a Desulo”, la meravigliosa ceramica dell’artista Pina Monne: quando l’arte è un pezzo di vita proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Maria Luisa Porcella Ciusa
Powered by WPeMatico