Roberto Todde, 38enne di Tortolì con un passato da giramondo e da esperto di moda, si sta facendo spazio nel mondo della comunicazione in Ogliastra grazie alla sua personalità e alla sua passione per la radio. Infatti, Todde ha ideato un format radiofonico interessante e originale battezzato come “Disobbedienti”, che da marzo va in onda ogni mercoledì su Radio Stella.

In questo programma, Todde intervista persone che nella loro vita hanno rotto gli schemi e hanno trovato il coraggio di seguire la propria strada. “Disobbedienti” non è quindi solo un format radiofonico, ma è anche una sorta di tributo alle persone che a vario titolo hanno fatto dell’originalità e della non conformità il loro marchio distintivo.

La scelta del nome “Disobbedienti” non è ovviamente casuale. Todde ha sempre creduto che la disobbedienza sia un fattore fondamentale per il progresso dell’umanità. “Solo andando oltre i limiti imposti dalla società e dagli schemi mentali consolidati, si può veramente fare la differenza e creare qualcosa di nuovo, portare alla luce la nostra vertà” spiega il conduttore radiofonico.

Non a caso, il giovane tortoliese si è ispirato, per trovare il nome giusto per il suo programma, al libro “Le disobbedienti” di Elisabetta Rasy, che racconta la storia di sei artiste – da Artemisia Gentileschi a Frida Kahlo – e della forza che ha animato la loro lotta per imporsi in un ambiente a maggioranza maschile.

Nel corso delle puntate, Todde ha intervistato molti personaggi interessanti e controversi d’Ogliastra. “Ogni intervista è caratterizzata dalla spontaneità e dalla forte empatia che si crea tra me e gli ospiti presenti in studio. Le conversazioni sulle nostre poltroncine spaziano dalla filosofia di vita dell’intervistato alle sue esperienze più significative e controverse” racconta Roberto.

Nonostante le difficoltà che il mondo della radio sta attraversando in questo momento, grazie alla creatività e alla passione di persone come Roberto Todde, ci sono ancora tante storie da raccontare e da ascoltare. “Disobbedienti” è un format radiofonico che incarna perfettamente questi valori e che merita di essere seguito da tutti coloro che cercano il coraggio di fare la differenza.

L’articolo Voci fuori dal coro. Il tortoliese Roberto Todde porta in radio i suoi “Disobbedienti” proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Michela Girardi

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?