Individuata la variante Delta – ex indiana – dal team del Laboratorio Covid e del Laboratorio di Ematologia dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, in una donna straniera ricoverata questa notte nel reparto di malattie infettive.

La sospetta variante è stata segnalata con priorità assoluta dai medici delle malattie infettive ed è stata confermata molecolarmente e contemporaneamente con sequenziamento del gene S. La diagnosi è avvenuta in meno di 15 ore dall’ingresso in Pronto Soccorso.

Contestualmente è stato immediatamente allertato il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, che ha proceduto al tracciamento dei contatti della paziente. Finora tutti i tamponi delle persone entrate a stretto contatto con la paziente hanno dato fortunatamente un primo esito negativo.

Si sta attualmente procedendo al tracciamento dei contatti che la donna potrebbe aver avuto durante il tragitto che l’ha condotta in Sardegna.

L’articolo Covid-19, ospedale di Nuoro: è stato riscontrato un caso di variante Delta (ex indiana) proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?