Maria Sofia Pisu – riconosciuta erede universale di Maria Lai – di nuovo contro la Fondazione e il Comune di Ulassai -come riporta ANSA-.

Infatti nella giornata odierna con una raccomandata firmata dall’avvocato Stefano Astorri, che tutela i diritti della nipote dell’artista – è stato notificato al sindaco ulassese, Gian Luigi Serra, l’atto di citazione per una nuova causa presso il tribunale civile di Cagliari contro la Fondazione e il Comune per “accertare e dichiarare la titolarità dei diritti d’autore” e quindi l’utilizzazione economica sulle opere di Maria Lai in capo alla nipote dell’artista.

Il sindaco Serra ha parlato di “macchia indelebile sulla storia di Maria Lai, che non ha mai chiesto un euro sull’utilizzazione economica delle sue opere. E lo è anche per il Comune di Ulassai che si è sempre impegnato per portare avanti l’interesse pubblico promuovendo la figura l’artista e far diventare la sua arte un volano per il territorio”.

L’articolo Ulassai, nuova causa della nipote di Maria Lai contro la Fondazione “Stazione dell’Arte” proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?