«Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto il presidente della Camera Roberto Fico e gli ha affidato il compito di verificare la possibilità di una maggioranza politica partendo dai gruppi parlamentari della maggioranza precedente» Questo il messaggio del presidente Mattarella letto al Quirinale dal suo assistente dopo l’incontro con Fico.

Entro la giornata di martedì il presidente della Camera dovrà riferire al Capo dello Stato, come da lui espressamente richiesto.

Il presidente della Camera Roberto Fico era stato convocato al Quirinale alle 19.30 dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed ora dovrà portare avanti il mandato esplorativo affidatogli.

«È doveroso dar vita presto a un governo con un adeguato sostegno parlamentare in un momento così decisivo – ha detto Mattarella al termine delle consultazioni –  È emersa la prospettiva di una maggioranza politica composta a partire dai gruppi che sostenevano il governo precedente».

«Questa possibilità va doverosamente verificata – ha concluso il capo dello Stato – Adotterò a brevissimo un’iniziativa».

Fico ha poi rilasciato una dichiarazione: «Ringrazio il presidente per la fiducia accordata per il mandato esplorativo affidatomi. Nei prossimi giorni mi confronterò con gli esponenti di queste forze politiche. Il momento è molto delicato e dobbiamo affrontarlo con grande responsabilità».

L’articolo Crisi Governo, Mattarella affida a Fico un mandato esplorativo proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?