Non sapremo mai da dove e da cosa scappava disperatamente né quanto tempo è rimasta così. Povera anima, chissà quanto ha sofferto per fuggire a perdifiato verso chissà dove. La sua corsa è finita tra le maglie di una rete metallica, in campagna.
Qui, mentre probabilmente cercava di saltarla o di arrampicarsi per superarla, è rimasta intrappolata. Impossibile dire quanto sia restata in quella posizione. Fortunatamente la cagnetta, ribattezzata Cecilia dalle volontarie che l’hanno salvata, è stata portata con urgenza in clinica veterinaria dove è stata sottoposta alle prime cure.
Per ora la sua situazione è grave: i valori renali sono alterati, c’è un’infezione in corso, la zampa è in pessime condizioni, non mangia e non beve ed è letteralmente terrorizzata. “Si sta tentando di tutto per salvarla. E noi vogliamo crederci perché lei deve conoscere l’amore”, scrivono dal rifugio in cui è stata accolta, Amici degli Animali di Gonnosfanadiga.
Per info su Cecilia e sugli altri 250 ospiti della struttura www.amicideglianimali.net – 3486995817
L’articolo Sardegna. Recuperata con una zampa impigliata a una rete: la cagnetta, ricoverata, è in gravi condizioni proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Maria Luisa Porcella Ciusa
Powered by WPeMatico