A Villagrande sono stati riscontrati 29 nuovi positivi al Covid-19.
A dare la notizia è stata l’Amministrazione comunale, attraverso una nota ufficiale.
Si legge nel breve comunicato: “Questa mattina ci siamo svegliati con la conferma della positività al tampone molecolare di dodici nostri concittadini. L’ipotesi di tracciamento formulata nel giorno di Natale ci ha portato a richiedere all’USCA uno screening urgente effettuato questo pomeriggio, che ha riscontrato altri 17 positivi al tampone rapido, che dovranno comunque essere confermati dal molecolare. Dunque al momento sono 29 i nostri concittadini positivi al Coronavirus. Per fortuna tutti gli interessati stanno bene, a parte qualche sporadico lieve sintomo. A loro vanno gli auguri di una rapida guarigione.
Nei prossimi giorni continuerà l’attività di tracciamento per capire se, come sembra al momento probabile, siamo in presenza di un unico focolaio particolarmente virulento.
È necessario che tutti gli interessati seguano scrupolosamente le indicazioni sul tracciamento e la quarantena disposte dall’istituto di Igiene e Sanità Pubblica.
Tutti noi dobbiamo aumentare ancor più le prescrizioni atte ad evitare il contagio e rispettare le norme che limitano la circolazione, soprattutto evitando gli assembramenti all’interno delle abitazioni private.
Insomma, stiamo a casa il più possibile.
Vi terremo informati sull’evolversi della situazione, in attesa dello screening generale che si terrà il 4 e 5 gennaio prossimi”.
L’articolo Covid-19, 29 nuovi positivi a Villagrande. L’Amministrazione: “Probabile si tratti di un focolaio” proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda
Powered by WPeMatico