I primi studi sul vaccino anticovid brevettato da Pfizer-Biontech sono un successo.

A confermarlo è il noto virologo italiano Roberto Burioni che ha pubblicato un articolo sul suo blog.

«È uscito pochi minuti fa il lavoro scientifico che descrive la sperimentazione di fase 3 del vaccino Pfizer/BioNTech – spiega Burioni -. L’efficacia è quella detta, la sicurezza nei due mesi di osservazione (i guai con le vaccinazioni accadono in questo lasso di tempo) pari a quella degli altri vaccini, quindi ottima».

«L’efficacia dopo due dosi – prosegue lo studioso – è calcolata essere del 94,8%, con un’oscillazione che può andare dall’89,8% al 97,6%. Esattamente come annunciato dal CEO della Pfizer, che a questo punto non finirà in galera, come da me previsto. Quindi, adesso tutti si possono guardare i dati e possono decidere se è il caso o no di vaccinarsi con un vaccino che è efficace al 95%, risultando al momento uno dei più efficaci vaccini antivirali attualmente disponibili. Ribadisco che con un vaccino di questa efficacia anche un solo giorno di ritardo nell’iniziare le vaccinazioni sarebbe non grave, ma gravissimo».

L’articolo Covid, primi studi confermano efficacia al 95% del vaccino Pfizer. Burioni: “Un trionfo” proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?