È iniziata la protesta nel porto di Arbatax degli ogliastrini a difesa del diritto alla mobilità marittima, a seguito del rischio, a breve, di vedere sospesi i collegamenti verso la penisola.

Un corteo di auto sta sfilando lungo il porto, con gli automobilisti che suonano il clacson.

In tanti hanno raccolto l’iniziativa spontanea nata dalla rabbia popolare dovuta alla soppressione della tratta Arbatax-Civitavecchia e centinaia di vetture si sono incolonnate nella Darsena Peschereccia del porto ogliastrino.

Nonostante la Tirrenia ieri abbia prorogato la tratta fino a giovedì 3 dicembre la popolazione  ha confermato il sit-in di questa sera. Ad affiancare i cittadini si sono presentati i rappresentati della politica e delle istituzioni tra cui tanti sindaci ogliastrini e vari rappresentanti dei sindacati.

Tutto il corteo inoltre sta transitando verso i cancelli dell’imbarco, per far sentire le ragioni dell’intera zona. Se l’Ogliastra  dovesse perdere anche i collegamenti marittimi, porterebbe al definitivo collasso economico.

L’articolo (Video) Arbatax, la protesta degli ogliastrini a difesa del diritto alla mobilità marittima proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?