A Tertenia si sono scoperti 3 nuovi positivi al Covid-19, che fanno salire a 16 il numero totale dei contagiati.
Ma quello che fa preoccupare è quanto dichiarato, nell’ultima nota ufficiale diramata, dal primo cittadino Giulio Murgia.
Scrive il sindaco: “Si riscontrano diversi sospetti diagnostici in attesa di accertamento ed è in corso il tracciamento per casi riconducibili a contatto stretto. È stato disposto l’obbligo di isolamento domiciliare a decine di persone e ad un’intera classe delle scuole medie in dad, in quanto in contatto con positivo. È palese che lo scenario ipotizzabile sia quella di una circolazione silente del virus.”
Aggiunge Murgia: “Si sono scoperti, durante una verifica di sospetto diagnostico su bambini in età scolastica, 3 casi di positività al Covid-19.”
“È in consegna la fornitura dei test antigenici – tampone nasofaringeo rapido – si stanno definendo le procedure per l’effettuazione dello screening esteso a tutta la popolazione.” Conclude il primo cittadino.
L’articolo Covid-19, a Tertenia 3 nuovi positivi e decine di persone in isolamento. Il sindaco Murgia: “Si ipotizza una circolazione silente del virus” proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda
Powered by WPeMatico