Depositata un’interrogazione di Pietro Pittalis (Fi) al ministro Speranza. E’ in atto un’incredibile azione di sciacallaggio contro la Sardegna.

Il deputato sardo ha così spiegato il perchè della sua richiesta al ministro della salute:

«In questi ultimi giorni mi sembra che sia in atto una incredibile, e infondata, operazione di sciacallaggio contro la Sardegna, dipinta come Regione “untrice” del Coronavirus.

I toni allarmistici utilizzati da molti esponenti politici, anche appartenenti alle Istituzioni, e da numerosi organi dell’informazione, stanno creando un clima generalizzato di terrore verso la nostra isola. Una terra che dall’emergenza sanitaria, che pure ci ha colpito marginalmente per fortuna in termini di contagi, ha subito già fortissimi danni economici, e che certo non merita questo ulteriore danno d’immagine, anche alla luce delle tantissime misure adottate dalla Regione, fin dall’inizio e spesso a sue spese, per garantire la sicurezza di cittadini e viaggiatori.

Per fare chiarezza sulla reale situazione dei contagi e sulle misure che il Governo intende adottare, ho depositato alla Camera un’interrogazione, affinché il Ministro Speranza venga a far luce su queste vicende e a ripristinare la verità dei fatti: la Sardegna, in prima linea nel contrasto alla pandemia, non può essere vittima dell’isterismo, dell’ansia di fare notizia o della volontà di abbarbicarsi al potere di alcuno».

L’articolo Interrogazione di Pittalis (Fi) al ministro Speranza: “È in atto un’incredibile azione di sciacallaggio contro la Sardegna” proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?