«Il nostro presidio ospedaliero presenta continue criticità. Nonostante le ripetute richieste di potenziamento di vari reparti, la riapertura dell’ortopedia e le numerose interrogazioni in Consiglio Regionale, versiamo sempre in uno stato d’emergenza» sono le parole del Consigliere Regionale Salvatore Corrias sulla critica situazione dell’ospedale Nostra Signora della Mercede.

«Emergenza ancora più complicata dal pericolo del Sars-Cov-2 e dalla stagione estiva che comporta un maggiore afflusso d’utenza nel nosocomio di Lanusei. In particolare, desta molta apprensione la carenza di tamponi rapidi per l’identificazione del virus. Era stato garantito un potenziamento del nostro laboratorio di analisi, il cui ruolo è cruciale: la diagnosi rapida è necessaria per l’efficace funzionamento di tutti i reparti ospedalieri. Invece, la maggioranza dei tamponi viene inviata in altri presidi ospedalieri, come al San Francesco di Nuoro, allungando sensibilmente i tempi della diagnosi, con ripercussioni negative sulle attività dei nostri reparti.

Per questi motivi, ho depositato un’Interrogazione urgente all’Assessore alla Sanità perché si dia conto di questa situazione e perché si trovi una rapida soluzione alle crescenti criticità».

L’articolo Ospedale di Lanusei e Covid-19, carenza di tamponi rapidi. Corrias deposita un’interrogazione urgente proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Federica Cabras

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?