Un pomeriggio di fuoco ieri ad Arbatax ma non solo per le alte temperature di metà agosto. Una trentina di automobilisti hanno trovato al rientro dalla gita alle cale una sanzione amministrativa sulle macchine posteggiate nel piazzale tra il cantiere nautico e il travel.
Le autovetture parcheggiate fuori dagli stalli bianchi sono state multate dagli uomini della Guardia Costiera avendo trasgredito l’ Art .17 ordinanza numero 23.2018 della Capitaneria di Arbatax e punita con l’art. 1161 c.2 del codice della navigazione.
Duecento euro di multa a testa che non sono andati giù e che hanno scatenato l’ira dei turisti che sono saliti negli uffici del Circomare per protestare e non sono mancati attimi di tensione e qualche offesa agli uomini in divisa rei, a dir loro, di aver rovinato la vacanza.
Vista la ressa creatasi sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Santa Maria Navarrese.
Questa situazione non è nuova nel porto ogliastrino che ogni anno si trova ad affrontare una grande affluenza di turisti e la conseguente sosta selvaggia che molto spesso impedisce alcune operazioni ai lavoratori portuali rompendo gli equilibri della coesistenza tra realtà turistica e industriale.
L’articolo Arbatax: sosta selvaggia, fioccano le multe e scatta la rabbia dei turisti proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News La Redazione
Powered by WPeMatico