Il Caffè Letterario arbataxino ha portato a termine di recente la sesta edizione del “Gioco dei racconti”, ideata dalla scrittrice Margherita Musella e alla quale hanno partecipato aspiranti scrittori da ogni parte d’Italia, proponendo le proprie narrazioni ispirate alla tematica “Inseguendo il rosa nel grigio”.
Le opere in concorso sono state lette e valutate da quattro giudici ( Elisabetta Usai, Donatella Zenga, Michela Girardi e Nilo Zanardi) provenienti da luoghi diversi e con competenze differenti nel campo della cultura e della comunicazione.
Sul podio sono saliti al primo posto – a pari punteggio – Marco Conti di Quartu Sant’Elena e Maena Delrio di Tortolì. Secondo posto per Rosalba Pau di Cagliari e terzo – a parità di punteggio – per Gianfranco Cambosu di Nuoro e Danila Barel di Treviso.
Tutti i racconti in gara, però, stanno per essere pubblicati in un libro della casa editrice ogliastrina Ars Artium, che porterà il titolo “Inseguendo il rosa nel grigio”.
«L’obiettivo e quindi anche il tema del concorso, era trovare del buono, rappresentato dal rosa, in una situazione apparentemente difficile, appunto grigia. Tema che ho ideato dopo aver fatto una foto che ha messo in moto la mia immaginazione e che è diventata anche la copertina del libro che raccoglierà tutti i racconti presentati al concorso letterario – spiega Margherita Musella, alla guida del Caffè Letterario e impegnata nella promozione della cultura e della socialità – Tutti hanno espresso con vivacità e originalità il loro talento artistico, ma chiaramente sono dovuti emergere dei vincitori. Vincitori che avremmo voluto premiare durante l’ ultimo incontro programmato per maggio ma che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, abbiamo dovuto rimandare a data da destinarsi»
L’articolo “Inseguendo il rosa nel grigio”, in stampa i racconti del concorso letterario indetto da Margherita Musella proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News La Redazione
Powered by WPeMatico