Buone nuove da Gairo. Il Comune – con deliberazione della Regione n. 23/4 DEL 29.04.2020 – è stato inserito, dall’Assessorato ai Lavori Pubblici, tra i beneficiari di un finanziamento: 160mila euro per la messa in sicurezza di edifici e strade in Via Umberto, a Gairo Vecchio.
L’intervento renderà con tutta probabilità fruibile – come spiega Francesco Carta, assessore ai Lavori pubblici – una strada attualmente interdetta al traffico che garantisce l’accesso alle campagne e al nuovo depuratore (quest’ultimo in fase di ultimazione).
«Altro punto importante è che la messa in sicurezza della Via Umberto, traversa interna principale di Gairo Vecchio,» continua Carta «potrà essere inserita in altri programmi di sviluppo turistico anche a seguito della realizzazione del percorso in aerofune che collegherà i due versanti della Vallata del Pardu tra Osini e Gairo».
Lo sviluppo turistico della zona al centro di quelli che sono interventi importanti: «Sarà necessaria la collaborazione di tutto il paese, delle associazioni culturali e dei cittadini al fine di consentire un rilancio turistico dei paesi dell’interno che possa evidenziare cosi le bellezze del nostro territorio. Seppure le risorse non siano tante, per ora, con la collaborazione si possono raggiungere obiettivi elevati».
L’articolo Pioggia di soldi per Gairo Vecchio: presto fruibile la strada che porta alle campagne e al nuovo depuratore proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Federica Cabras
Powered by WPeMatico