Riapertura dei cantieri della nautica, e dell’edilizia, queste tra le prime aperture annunciate dal governatore, che però firmare l’ordinanza solo tra 48 o 72 ore, quando cioè la Regione avrà definito tutti i particolare legati alle misure di sicurezza con le associazioni di categoria.

Tuttavia Solinas ha rivelato qualche anticipazione anche sull’intenzione di allentare le misure di contenimento per le persone e quindi, ha annunciato che riaprirà i parchi cittadini, consentirà ai bambini di fare delle passeggiate così come alle persone diversamente abili anche nei parchi a cui però si accederà in maniera contingentata.

Un’apertura anche verso la possibilità di raggiungere le seconde case, e sembra anche quella di circolare all’interno delle singole province. Anche su questo però il Governatore non ha rivelato più di tanto rivendicando comunque la possibilità per l’Isola vista la sua autonomia di poter decidere in maniera diversa rispetto al decreto.

Ancora da decidere invece la gestione dell’accesso alle spiagge, si deve valutare come organizzare la fruibilità nei tratti liberi, quelli dove non ci sono gli stabilimenti balneari in quanto più complesso garantire la sorveglianza, niente riapertura invece per porti e aeroporti dell’Isola per la quale bisognerà attendere ancora qualche settimana, quando con il Governo nazionale sarà siglato un accordo che garantisca un passaporto sanitari a che vuole entrare nel territorio regionale.

L’articolo Solinas: «Sì alle passeggiate per i bambini, riapertura dei parchi e spostamenti nelle seconde case» proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?