Sono 624 i casi positivi dall’inizio dell’epidemia in Sardegna, su 4225 tamponi effettuati. Negli ultimi giorni il numero di test è decisamente aumentato.
Diminuiscono i casi tra il personale sanitario, ma aumentano in maniera davvero preoccupante nelle case di riposo, dove tra ieri e oggi è stato riscontrato un altissimo numero di contagi.
Oggi dunque si contano 94 nuovi casi in più rispetto a ieri, e aumenta il numero di vittime che sale a 26 persone che hanno perso la vita per o con il Covid-19.
Si contano però anche 29 persone guarite, tra quelle dimesse e quelle guarite definitivamente. 452 persone al momento si trovano in isolamento, mentre 22 sono in terapia intensiva e 95 ricoverati con sintomi meno gravi.
L’epidemia si è diffusa in maniera dilagante a Sassari che conta 407 contagi, la Città metropolitana di Cagliari ne conta 97, Nuoro 56, il Sud Sardegna 55 e Oristano 9.
L’articolo Covid-19 in Sardegna: 94 casi in più rispetto a ieri, l’Isola piange altre 5 vittime proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News dalila
Powered by WPeMatico