La Regione replica all’accusa del medico ogliastrino Gian Basilio Balloi che, qualche giorno fa, aveva denunciato quella che riteneva essere una grave mancanza di dispositivi anti contagio che sarebbero stati messi a disposizione dalla sanità sarda.
Come riporta La Nuova Sardegna, i “panni swiffer”, come li ha definiti il dottor Balloi, non sarebbero stati forniti dalla Regione ma dal Governo Conte e mandati nell’Isola dalla Protezione Civile Nazionale. Inoltre, è stato sottolineato che i medici di base non sono dipendenti delle Assl ma liberi professionisti convenzionati.
Gian Basilio Balloi si era detto consapevole delle conseguenze di pubblicare la foto delle mascherine che la Regione ha distribuito in alcune guardie mediche dell’Area vasta di Cagliari, ma ritiene doveroso che tutti vengano a conoscenza delle difficoltà vissute da medici, infermieri e operatori sanitari sardi in questa emergenza Coronavirus.
L’articolo La Regione risponde al medico ogliastrino: «Panni swiffer forniti dal Governo» proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News La Redazione
Powered by WPeMatico