Organizzata dal Circolo Anspi San Gabriele si è svolta il 14 febbraio, presso l’oratorio parrocchiale, la serata dedicata alla Giustizia Riparativa (in collaborazione con La Cooperativa e associazione di volontariato “Ut unum sint” della Parrocchia Beata Maria Gabriella di Nuoro).

La serata, all’insegna della informazione/formazione ha visto la partecipazione di un nutrito pubblico che ha seguito con interesse le relazioni tenute da Don Pietro Borrotzu, Presidente dell’Associazione, sul tema “Riannodare i fili nella Giustizia Riparativa tra vittima, reo e comunità”, e da Suor Anna Lisa, delle Ancelle della Sacra Famiglia, che ha sviluppato l’argomento relativo alla “Giustizia Riparativa nella comunità: recuperare relazioni positive”.

La serata è iniziata con le domande che i giovani hanno posto ai due relatori in merito all’argomento da trattare.

L’Avvocata Gabriella Dionis è intervenuta nella discussione illustrando le misure alternative alla detenzione con riferimento al recupero sociale.

L’incontro è stato intercalato dalla lettura di poesie e pensieri di detenuti, dalla canzone con il video “Argento vivo” di Daniele Silvestri e “La casa in riva al mare” di Lucio Dalla.

Molto commovente è stata la testimonianza in video conferenza di uno studente delle scuole superiori di Nuoro che lavora come volontario nell’Associazione.

L’articolo A Villagrande per parlare di Giustizia Riparativa: domande, pensieri e poesie all’incontro del Circolo Anspi proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?