A darne notizia è il sindaco di Porto Torres, Sean Christian Wheeler, sui social, dove ha pubblicato un’immagine della bellissima caretta caretta recuperata questa mattina.

«Stamattina, durante un sopralluogo all’Asinara, scrive il primo cittadino di Porto Torres, siamo incappati in questa bella signora, un esemplare magnifico di Caretta Caretta. Era appena stata recuperata da un gruppo di pescatori, i quali hanno prontamente avvisato il Parco nazionale dell’Asinara. La tartaruga è apparsa in buone condizioni, ma è stata comunque affidata alle cure del Crama Asinara, il Centro di recupero animali marini, dove vengono portati anche gli esemplari feriti dalle eliche o che hanno ingerito plastica.

Ricordiamoci tutti (soprattutto i pescatori e chi vive il mare) di avvisare il Parco, il Crama o anche la Capitaneria di Porto nel caso vengano avvistati esemplari di Caretta Caretta in difficoltà. E auguriamoci ora che anche questa bellissima creatura possa riprendere presto il proprio cammino nelle acque del golfo dell’Asinara!», conclude il sindaco.

L’articolo Asinara: la magnifica caretta caretta in difficoltà recuperata dai pescatori proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News La Redazione

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?